Fondata nel 1989, CPR AM propone, attraverso un’ampia gamma di competenze (azioni quantitative e tematiche, asset allocation, tassi e credito, mercato monetario, obbligazioni convertibili), soluzioni d’investimento flessibili, remunerative ed evolute, appositamente concepite per i bisogni e le esigenze degli investitori (istituzionali, aziende, assicurazioni, banche private, gestori di fondi e gestori patrimoniali professionali) in Francia e nel mondo.
Presentazione
L’INNOVAZIONE È UTILE QUANDO RIFLETTE I VOSTRI OBIETTIVI
31
anni di esperienza
52.6
miliardi di euro di attivi in gestione
109
collaboratori, 1/3 dei quali impegnati nella gestione
Source: CPR AM a 31 12 2019.
I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Un know-how comprovato
Grazie a un’esperienza media di 15 anni, i team di CPR AM applicano processi di gestione rigorosi ed efficaci, che integrano stabilmente le diverse componenti del rischio (di budget, attivi specifici, considerazione dei rischi estremi ecc.). L’obiettivo consiste pertanto nel proporre soluzioni d’investimento finalizzate a generare risultati sostenibili nel tempo.

I nostri motori di sviluppo: innovazione e tecnica
L’innovazione è il cuore dell’approccio di CPR AM: i team di gestione e ricerca vigilano costantemente sulla qualità dei processi implementati, allo scopo di adattarli alle nuove configurazioni di mercato e di recepire tempestivamente i vari aspetti regolamentari (Solvibilità II, Basilea III ecc.).

I nostri clienti: un rapporto privilegiato
Vicinanza, ascolto e disponibilità sono i pilastri su cui poggia l’impegno di CPR AM al fianco dei propri clienti. In quest’ottica, CPR AM offre un’assistenza completa e costante nel presentare le sue gestioni e i mercati.

Un profilo originale, garanzia di vicinanza e solidità
Partecipata al 100% da Amundi, CPR AM trae la propria forza dal suo profilo atipico, che unisce la reattività di una struttura a misura d’uomo, caratterizzata da un cultura di vicinanza al cliente, alla solidità e alle capacità operative di un grande gruppo.
Affiancata da uno dei leader europei della gestione di patrimoni, CPR AM adotta i migliori standard professionali nello svolgimento della propria attività.
I NOSTRI VALORI
FLESSIBILITÀ |
CREATIVITÀ |
REATTIVITÀ |
UNA STORIA DI SUCCESSO

UN AZIONARIATO DI RIFERIMENTO
Partecipata al 100% da Amundi, CPR AM abbina la reattività di una società a misura d’uomo con la forza che viene dall’appartenenza a un gruppo leader nella gestione di patrimoni in Europa.
CPR AM beneficia quotidianamente delle risorse e del supporto dei team tecnici di Amundi, soprattutto in termini di controllo e gestione dei rischi finanziari e operativi, e nelle funzioni di middle e back-office.
AMBIZIONI INTERNAZIONALI
CPR AM ambisce a rafforzare la sua presenza sia sul mercato interno che all’estero, soprattutto in Europa, in Asia e in Medio Oriente. Per incentivare la diffusione internazionale delle sue principali competenze, CPR AM ha lanciato nell’agosto del 2014 la Sicav di diritto lussemburghese CPR Invest.

UNA GESTIONE PREMIATA

PIRAMIDE DELLA GESTIONE PATRIMONIALE 2015
- Al Comptoir CPR è stato assegnato il premio della redazione nella categoria gestione di portafogli

THE EUROPEAN FUNDS TROPHY 2015
- CPR AM è stata eletta Migliore Società francese di gestione nella categoria da 26 a 40 fondi con rating.

ALPHA LEAGUE TABLE 2015
- CPR AM conquista l’8 posto in classifica, avanzando di 11 posizioni rispetto al 2014 e collocandosi fra le migliori società di gestione. La classifica, ideata da Europerformance, si basa sulla capacità di generare extrarendimenti (Alpha) nella gestione azionaria.
La performance storica non è indicativa dei risultati futuri dell’OICR e del gestore.